Eventi



Sagra degli antichi sapori

Pignataro Maggiore | 19/06/2014 - 22/06/2014

Programma:

L'associazione Insieme per l'Unità dei Popoli ONLUS è lieta di invitarvi dal 19 al 22 Giugno 2014 alla XIII Sagra degli Antichi Sapori che come di consueto, si svolgerà in località Partignano del comune di Pignataro Maggiore. I proventi della manifestazione, come per tutte le altre edizioni, saranno destinati alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo. L'edizione di quest'anno, come avvenuto per lo scorso anno, finanzieranno il progetto "Istruzione e lavoro a Cochabamba" una delle più grandi città della Bolivia.

Lo scopo dell'intervento, realizzato in collaborazione con l'AMU (Azione per un Mondo Unito), una organizzazione non governativa (ONG) di cooperazione internazionale riconosciuta dal Ministero degli Esteri italiano, dalla Comunità Europea e associata al CIPSI, e con AFN (Azione per Famiglie Nuove) è quello di creare un Centro di riferimento per affrontare le problematiche di circa 1500 famiglie legate al lavoro, all'istruzione, all'educazione alimentare e alla formazione.

Forte anche dei successi delle precedenti edizioni, l'Associazione "Insieme per l'Unità dei Popoli ONLUS" ripercorre l'esperienza della "Sagra degli Antichi Sapori". Nei quattro giorni di apertura degli stands si potranno degustare "pettole e fagioli" (pasta fatta in casa), stufato di "annutolo" (vitello di bufala) "panorra", "soffritto", "trippa","salsiccia al finocchietto selvatico", "guanti" (dolce tipico locale), "marzellina alla pimpinella" l'immancabile mozzarella di bufala, gli "arrosticini" di pecora, i tordi matti di Palestrina e tante altre cose della tradizione locale. Anche quest'anno, come per le precedenti edizioni, saranno preparate pietanze senza glutine. Tra stands espositivi e dimostrativi, giochi e balli di piazza, concerti e musica popolare si potrà trascorrere una piacevole serata all'insegna della solidarietà.


Maggiori informazioni:
Email: info@unipopoli.org
Web: unipopoli.org






Nelle vicinanze
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.