Lago del Matese


Gallo Matese - 81010 Gallo Matese (Caserta)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Lago del Matese


Gallo Matese (Caserta)


Il Lago del Matese, di origine carsica, è situato a circa 1000 metri sul livello del mare, sotto i monti del Matese. In questo lago si raccolgono tutte le acque, piovane e quelle dovute alla fusione della neve, provenienti delle montagne circostanti, che poi lentamente vengono smaltite nei depositi idrici dei monti, arrivando fino alla sorgente del Torano, e quella del Biferno. D’inverno la temperatura delle acque scende fino a circa –20 °C, e allora il lago si copre di una spessa crosta di ghiaccio.  D’estate la temperatura sale fino a circa 20 °C.


Come raggiungere il Lago:
In Macchina:
Piedimonte Matese è ben collegata tramite l’Autostrada del Sole, A2, che dall’uscita Vairano-Caianello, la unisce ai principali capoluoghi campani.
Da Vairano-Caianello, la Super strada Benevento-Caianello, direzione Benevento, permette di raggiungere la città, uscendo a Dragoni, per poi continuare in direzione Piedimonte.

In Treno:
La privata “Ferrovia Alifana” collega  la città di Piedimonte con le principali città della provincia di Caserta, tra le quali, Capua, Santa Maria Capua Vetere, Caiazzo, etc., per giungere a Napoli, nella sua ultima fermata. Le partenze avvengono quotidianamente con frequenza di circa mezz’ora.

Tour Virtuali


Nelle vicinanze
Comune di Baia e Latina
Comune di Baia e Latina
Baia e Latina (Caserta)
Comune di Caiazzo
Comune di Caiazzo
Caiazzo (Caserta)
Comune di Rocchetta e Croce
Comune di Rocchetta e Croce
Rocchetta e Croce (Caserta)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.