Lago del Matese


Gallo Matese - 81010 Gallo Matese (Caserta)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Lago del Matese


Gallo Matese (Caserta)


Il Lago del Matese, di origine carsica, è situato a circa 1000 metri sul livello del mare, sotto i monti del Matese. In questo lago si raccolgono tutte le acque, piovane e quelle dovute alla fusione della neve, provenienti delle montagne circostanti, che poi lentamente vengono smaltite nei depositi idrici dei monti, arrivando fino alla sorgente del Torano, e quella del Biferno. D’inverno la temperatura delle acque scende fino a circa –20 °C, e allora il lago si copre di una spessa crosta di ghiaccio.  D’estate la temperatura sale fino a circa 20 °C.


Come raggiungere il Lago:
In Macchina:
Piedimonte Matese è ben collegata tramite l’Autostrada del Sole, A2, che dall’uscita Vairano-Caianello, la unisce ai principali capoluoghi campani.
Da Vairano-Caianello, la Super strada Benevento-Caianello, direzione Benevento, permette di raggiungere la città, uscendo a Dragoni, per poi continuare in direzione Piedimonte.

In Treno:
La privata “Ferrovia Alifana” collega  la città di Piedimonte con le principali città della provincia di Caserta, tra le quali, Capua, Santa Maria Capua Vetere, Caiazzo, etc., per giungere a Napoli, nella sua ultima fermata. Le partenze avvengono quotidianamente con frequenza di circa mezz’ora.

Tour Virtuali


Nelle vicinanze
Chiesa di S.Marcello
Chiesa di S.Marcello
Capua (Caserta)
Comune di Presenzano
Comune di Presenzano
Presenzano (Caserta)
Comune di Dragoni
Comune di Dragoni
Dragoni (Caserta)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.