Teatro Ricciardi


Porta Napoli, 14 - 81043 Capua (Caserta)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Teatro Ricciardi


Capua (Caserta)


Il Teatro Ricciardi di Capua è il teatro cittadino della città. Viene costruito verso la fine del 1500 ma attraversò un lungo periodo di degrado e di abbandono. Per sua fortuna, con l'aiuto e sostegno del Comune di Capua il teatro riprese la sua attività drammaturgia. Il teatro è tutelato oggi dal Ministero per i Beni Culturali. 

Non è un teatro comunale, ma è di proprietà privata, considerato uno dei monumenti più pregevoli della città di Capua. Il Teatro Ricciardi offre spettacoli di vario genere, che abbracciano sia opere teatrali che opere cinematografiche, infatti propone ogni anno una vasta programmazione di film in prima visione, grazie anche all'ottima acustica che si ritrova. 

 Il Teatro Ricciardi ospita un laboratorio teatrale sotto la direzione di Annamaria Cembalo. La didattica comprende lezioni di dizione, storia del teatro, arte scenica, tecniche di rilassamento, esercizi di autostima e identificazione emozionale, training legati al movimento e percezione corporea. Il laboratorio si rivolge a bambini dai 7 ai 13 anni e un gruppo di adulti dai 14 anni in poi.

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Santuario di Sant'Antonio
Santuario di Sant'Antonio
Teano (Caserta)
Castello Medievale di Vairano Patenora
Castello Medievale di Vairano Patenora
Vairano Patenora (Caserta)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.