Teatro Ridotto


Via Guerino Grimaldi 7 - 84125 Salerno (Salerno)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Teatro Ridotto


Salerno (Salerno)


Fondato nel 1979 da un gruppo di grandi amatori del teatro, la struttura viene realizzata per ospitare lavori di teatro, incontri di spettacolo e momenti di riflessioni culturali. Il gruppo artistico de "La Rotonda", punta di diamante del cabaret campano a quei tempi, la fa un po' da padrone presentando ogni anno una produzione nuova e riuscendo sempre a mantenere dei livelli di qualità e professionalità molto elevati. 

 A completare la programmazione del Teatro Ridotto di Salerno, è la Compagnia Umoristica Salernitana, diretta dal primo fondatore dello spazio "Ridotto" Luigi Esposito, che continua a proporre allestimenti di teatro comico napoletano privilegiando le commedie in vernacolo di Scarpetta, Petito ed Eduardo de Filippo.

 Ai giorni nostri il Teatro vanta grandi ospitate di comici napoletani e non solo: Alessandro Siani, Paolo Caiazzo, Antonio e Michele, Salvatore Gisonna, Pierfrancesco Poggi, I cuginetti a sfera, I Ditelo Voi, e tanti altri ancora. Dal 2005 la direzione artistica è affidata a Gianluca Tortora.

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.