Teatro Troisi


Via Giacomo Leopardi, 192 - 80125 Napoli (Napoli)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Teatro Troisi


Napoli (Napoli)


Quanto un teatro deve alla propria tradizione? E nel caso di Napoli c’è sempre una forte correlazione con il territorio e con coloro che l’hanno resa una delle città più belle al mondo, non soltanto per le bellezze architettoniche! Un esempio ne è il San Ferdinando, teatro di Eduardo, più antico. 

Mentre uno degli modelli più moderni di questo tipo di legame è il Teatro Troisi, nato in onore del grande Massimo, comico apprezzato a pieno, purtroppo, soltanto dopo la sua morte. Inaugurato il 29 luglio 2008, nel rione popolare Lauro, ha dato vita alla sua prima vera programmazione il 16 ottobre dello stesso anno, presentando un cartellone con grandi nomi del calibro di Patrizio Rispo, Martio Porfito, Anna Mazzamauro, la vamp nei film di Paolo Villaggio, Justine Mattera e Gloriana. Insomma si è presentato sempre bene il Teatro Troisi, che cerca di unire all’arte del teatro quella della musica, cercando anche di dare spazio ai nuovi artisti con corsi di teatro, diretti da Salvatore Ceruti.

 Ad oggi gode di grande prestigio e rispetto, proprio per il nome che porta, un nome cui tutta Napoli è legata e ne va fiera!

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Museo vivo della Scienza
Museo vivo della Scienza
Napoli (Napoli)
Acciaieria Sonora
Acciaieria Sonora
Napoli (Napoli)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.