Teatro Cabaret Portalba


Via Port'Alba. 30 - 80134 Napoli (Napoli)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Teatro Cabaret Portalba


Napoli (Napoli)


Il locale di Port'Alba ripercorre la strada dei vecchi cabaret romani proponendo, negli intervalli degli spettacoli, anche un intermezzo gastronomico così come la tradizione cabarettistica impone.
L'idea alla base della sua nascita è quella di creare a Napoli un teatro cabaret stabile sulle orme di quelli nati agli inizi degli anni Sessanta. trasformando un piccolo locale di Port'Alba, meno di cento posti, in teatro. Fu chiamato Bruttini quasi a fare il verso al più famoso e vicino Bellini. E’ stato e continua ad essere il punto di riferimento del cabaret a Napoli dove hanno calcato il palco il meglio della scena umoristica napoletana ( un nome su tutti quello di Massimo Troisi).

Rilevato poi da due attori napoletani, Biagio Izzo e Mimmo Esposito, fu rinominato Teatro club Cabaret, nel quale Izzo continuò la tradizione di "palestra" per i giovani cabarettisti.

Dal 1984 rinominato Cabaret Portalba rappresenta ancora oggi la fucina dell'arte comica napoletana e del cabaret, in cui si esibiscono i comici più famosi (tra cui quelli di Colorado e Made in Sud) ed in cui apprendono il mestiere della "gag" gli attori più giovani.

Un programma ricco di appuntamenti, che coinvolgerà il pubblico partenopeo nell'arte della risata, condividendone la stessa passione, la stessa filosofia di vita, quella che contraddistingue il popolo partenopeo da generazioni.

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.