Comune di Conza della Campania


Conza della Campania - Conza della Campania (Avellino)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Comune di Conza della Campania


Conza della Campania (Avellino)


Conza della Campania è un comune italiano di 1.438 abitanti della provincia di Avellino in Campania. Colloquialmente nota semplicemente con il nome di Conza contava, al 2009, 1.438 abitanti.

Conza si trova nella valle del fiume Ofanto, a metà strada tra Lioni e Calitri, lungo la strada a scorrimento veloce (chiamata "Ofantina", parzialmente sull'Appia e poi sulla SS 401) che collega Avellino con Melfi e Barletta. È collegata stradalmente con la Sella di Conza, che segna l'ingresso nella Provincia di Salerno.

A seguito del terremoto del 1980 l'abitato storico, in collina e nei pressi dell'antica Compsa, rimase disabitato ed esso resta in fase di ristrutturazione per fini storico-turistici. L'abitato provvisorio, composto da prefabbricati, sorse lungo la sponda meridionale del lago nei pressi della zona industriale; ed è oramai disabitato e parzialmente in dismissione. Il nuovo insediamento conzano, sorto alcuni anni dopo il sisma, si trova ai piedi della collina, ed a breve distanza, sulla quale sorge l'abitato storico.

Fonte: wikipedia.it



Info utili

Numero telefonico Comune:0827.39013

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Chiesa Madre di Santa Maria
Chiesa Madre di Santa Maria
Montecalvo Irpino (Avellino)
Comune di Capriglia
Comune di Capriglia
Capriglia Irpina (Avellino)
Comune di Bisaccia
Comune di Bisaccia
Bisaccia (Avellino)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.