Comune di Frattamaggiore


- 80027 Frattamaggiore (Napoli)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Comune di Frattamaggiore


Frattamaggiore (Napoli)


Frattamaggiore,localmente chiamata Fratta) è un comune italiano di 30.282 abitanti della provincia di Napoli, in Campania. Si trova a circa 15 chilometri da Napoli e ad altrettanti da Caserta in piena area metropolitana di Napoli, al confine con l'agro aversano. Frattamaggiore è insignita del titolo di città dal 1902. 

È città benedettina dal 1997 e città d'arte dal 2008. È inoltre sede di una sezione distaccata del Tribunale di Napoli.Frattamaggiore si colloca nel zona dell'antica Campania Felix (nota anche come ager Campanus), anticamente l'area più fertile della penisola italica. Per l'esattezza è situata a est della piana dei Regi Lagni, parte della regione storico-geografica della Terra di Lavoro (nota anche come Liburia). Posizionata esattamente a nord di Napoli, costituisce all'interno dell'area metropolitana napoletana un'unica conurbazione senza soluzione di continuità coi comuni confinanti.

 Il territorio è prevalentemente pianeggiante oscillando tra un'altitudine minima di 36 m s.l.m. e una massima di 63 m s.l.m., la casa comunale di trova a 44 m s.l.m. Secondo la classificazione sismica il territorio frattese è compreso nella zona 2 che denota un rischio di sismicità medio-alto.

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Comune di Ottaviano
Comune di Ottaviano
Ottaviano (Napoli)
Il Vesuvio
Il Vesuvio
Somma Vesuviana (Napoli)
Comune di Torre Annunziata
Comune di Torre Annunziata
Torre Annunziata (Napoli)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.