Castello Ducale di Faicchio


Località Selva 1 - 82030 Faicchio (Benevento)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Castello Ducale di Faicchio


Faicchio (Benevento)


Il Castello Ducale di Faicchio, rilasente al XV secolo, si presenta con le caratteristiche architetture dell'epoca: a recinto con quattro torri angolari e ponte levatoio. E' ubicato nella Piazza Roma, al centro del paese, 156 m di altitudine slm.

Già appartenente ai Principi Carafa, ai duchi de Martino, ai baroni Zona-Sanniti, è stato trasmesso agli attuali proprietari Gigliola e Massimo Fragola, che lo hanno recentemente restaurato. Oltre all'armeria, alla cella carceraria, al trabocchetto, aperti per la visita, una zona del Castello è stata recentemente restaurata ed adibita ad albergo - Ristorante. L'albergo dei Duchi offre riposo, distensione e buona tavola; durante l'estate nelle sale e nel cortile del castello vengono organizzati spettacoli, concerti, dibattiti culturali, tavole rotonde.

L'Osteria del Duca, tipico locale ricavato negli antichi corpi di guardia, particolarmente organizzato per ricevimenti. Nell'incantevole scenario del Castello si inseriscono, a pochi km di distanza, l'antico Ponte Fabio Massimo, le antiche mura sannitiche e i ruderi romani. è sede dell'università degli Studi Turistici, situata in alcuni saloni del Castello. Tutta la struttura è disponibile per l'organizzazione di incantevoli cerimonie sia nelle sale interne che nel cortile esterno, con fiaccolate e servizi in costume d'epoca, curando in modo particolare il servizio e la cucina con piatti del territorio e non, inoltre sono disponibili sale per meeting e spazi per spettacoli teatrali
 
Informazioni utili
Castello Ducale
P.za Roma, 10
tel/fax: 082486.30.27

Come arrivare a Faicchio:

-
In auto:  A1/E45, uscita Caianello, prendere SS372 dir. Benevento, attraversamento Montano, in prossimità di S. Salvatore T. prendere la SP70, attraversamento di S. Salvatore T., prendere C.da Cese S. Manno, Strada Comunale Molino Vecchio.
A16 uscita Benevento, poi SS88 e SS372 dir. Caianello.
- In treno: Stazione di Telese Terme-Cerreto Sannita: linea Napoli-Foggia-Bari.

Tour Virtuali


Nelle vicinanze
Comune di Cusano Mutri
Comune di Cusano Mutri
Cusano Mutri (Benevento)
Il Duomo di S.Agata de' Goti
Il Duomo di S.Agata de' Goti
Sant'Agata De' Goti (Benevento)
Chiesa di Santa Maria
Chiesa di Santa Maria
Colle Sannita (Benevento)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.