Gran Teatro Mediterraneo


- 84085 Mercato San Severino (Salerno)
Telefono: -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:


 
 



Luoghi



Gran Teatro Mediterraneo


Mercato San Severino (Salerno)


Una nuova struttura progettata, ideata e realizzata con l’intento di accogliere il meglio dello spettacolo nazionale ed internazionale, e un trittico di appuntamenti live, in programma tra marzo ed aprile, che spaziano dalla comicità al recital al concerto, per soddisfare i gusti di un pubblico di tutte le età. La competenza nel proprio settore di tre singole realtà converge nella realizzazione di una nuova operazione culturale: nasce così a Mercato San Severino il Gran Teatro Mediterraneo, moderno polo artistico che, ideato dalla Organizzazione Grandi Eventi, si avvale della Direzione Artistica di Geppino Afeltra e della competenza per la programmazione live della Anni 60 Produzioni.

È la venue che mancava in provincia di Salerno, capace di ospitare eventi non sempre adatti ad un’arena o ad un palasport ma nemmeno ad un classico teatro di piccole dimensioni. Facile da raggiungere, in via Sibelluccia, a poche centinaia di metri dal casello di Mercato San Severino sull’autostrada A30 Caserta/Salerno, è la concretizzazione di un’idea ambiziosa che oggi ha la forma di un’arcostruttura con 2.000 posti a sedere, tutti numerati.

Il Gran Teatro Mediterraneo, per l’allestimento del quale i partner coinvolti sono instancabilmente all’opera da mesi, sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni. Nell’attesa, già confermata la prima tranche di appuntamenti live che, da marzo ad aprile, animeranno la nuova scena. L’opening spetterà al “Maradona” della risata Alessandro Siani che, venerdì 26 marzo, avrà il privilegio, insieme al pubblico, di varcare per la prima volta la soglia della struttura. Per l’occasione proporrà lo show “Più di Prima”, miscela di un’insieme di opere d’autore e di estemporanei momenti comici legati alla dissacrazione dei luoghi comuni partenopei di cui Siani è impareggiabile e divertente interprete.

Dalla sua comicità, cambio di registro per venerdì 16 aprile, quando il Gran Teatro accoglierà lo spettacolo-concerto record di Massimo Ranieri “Canto perchè non so nuotare…da 40 anni”. Lo show musicale, che dal febbraio 2007 ha sbaragliato le platee d’Italia superando le 400 repliche, è il “manifesto dal vivo” del “cantattore” napoletano con cui Ranieri canta, balla e recita per ripercorrere i suoi 40 anni di carriera.

Spazio alla musica live venerdì 30 aprile con la voce femminile più amata della canzone d’autore italiana: Fiorella Mannoia. Reduce dal successo dell’ultimo album “Ho imparato a sognare”, l’interprete per eccellenza è pronta a bissare il riscontro dal vivo con il suo “Acoustic Tour”, un nuovo concerto pensato per incantare i teatri italiani più importanti rispolverando le sue canzoni e i brani dei suoi colleghi a lei più cari con una nuova versione live.

Tour Virtuali
Nelle vicinanze
Comune di Battipaglia
Comune di Battipaglia
Battipaglia (Salerno)
Chiesa di San Giovanni Battista
Chiesa di San Giovanni Battista
Vietri sul Mare (Salerno)
Il Duomo di Amalfi
Il Duomo di Amalfi
Amalfi (Salerno)
Dove Soggiornare
Mappa
Clicca su Visualizza percorso per i dettagli sulle distanze.