Untitled Document

Agriturismo La Starza


Vini Telaro-Cooperativa Lavoro e Salute - 81044 Galluccio (Caserta)
Telefono: 0039.0823.925841 -
Fax:
E-mail: info@vinitelaro.it
Sito Ufficiale: http://www.vinitelaro.it
 
 


GruppiAria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVAnimali ammessiArea VerdePiscina

Descrizione Struttura

Adagiata tra le pendici del massiccio vulcanico spento di Roccamonfina, in una piana incorniciata a boschi, c'è un'area naturalistica di grande bellezza che conserva i colori e i profumi di una natura incontaminata.

In quest'oasi si trova La Starza, accogliente azienda agrituristica, dove il tempo scorre in sintonia con il placido respiro ella natura circostante. Vaste aree a coltivazione diversificata - in prevalenza vigneti e castagni - si alternano a macchie di ginestre, e prati fioriti, creando un panorama incantevole per il visitatore in arrivo.

Qui l'aria frizzante dei vicini monti del Matese si fonde con la brezza marina della adiacente costa tirrenica, rendendo il soggiorno particolarmente piacevole. Tra una camminata a valle e una passeggiata a cavallo, un laghetto offre la possibilità di cimentarsi nella pesca alla trota, o magari di sonnecchiare su un pedalò. se magari vi vien voglia di una nuotata, a soli 10 minuti di automobile troverete le rinomate Terme di Suio, attrezzate con grandi piscine termali.

La Starza sa come accogliere i propri clienti: con i funghi più profumati e gli asparagi più teneri; abbinando superbi vini ad ottimi formaggi di capra e grigliate di carne e salsiccia; la trota, poi, è una vera specialità della casa. Arrostiti o al naturale gli ortaggi - appena colti - sono conditi con olio extravergine e aceto di vino scelti; e, a sera, si potranno gustare tutte le specialità del forno a legna, tra cui la pizza.

Insomma una vacanza a La Starza rientrerà nelle esperienze da ripetere, per ritrovare quell'armonia con la natura di cui si è smarrito il ricordo.

Vendita diretta
Vini DOC Galluccio e IGT Roccamonfina.

Piatti tipici
Pasta, pane e dolci fatta in casa, funghi porcini e asparagi, insaccati di maiale ed ovine, trote ed anguille.

Disponibilità
6 mini appartamenti per 24 posti letto letto. Sala conferenza con 100 posti a sedere. Parco giochi per bambini

Attività
Cultura enologica: visita guidata e degustazione alle "Cantine Telaro", ubicate nell'azienda La Starza.
Pesca sportiva, bird watching, scuola di liscio, escursioni a cavallo e maneggio, passeggiate ecologiche, tiro con l'arco, deltaplano e calcetto.