Untitled Document

Agriturismo Le Ghiandaie


Via Polizzano, 50 - 81015 Piana di Monte Verna (Caserta)
Telefono: 0823861216 - 3474836846 - - 349.6785993
Fax: 0823861216
E-mail: info@agriturismoleghiandaie.it
Sito Ufficiale: http://www.agriturismoleghiandaie.it
 
 


Aria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVAnimali ammessiArea VerdeFattoria Didattica

Descrizione Struttura

L'azienda, sita nel comprensorio del medio Volturno, si estende per oltre 50 ettari sulle verdi colline caiatine, con ampi spazi coltivati e boschi in posizione felicemente panoramica ove predomina l'olivicoltura, la viticoltura. Trovasi ad un crocevia ideale per visitare le maggiori attrattive campane pur tuttavia isolata dai rumori della modernità, dove si possono apprezzare ancora i canti degli uccelli presenti nell'oasi di ripopolamento in cui l'azienda insiste. Sono possibili avvistamenti di varie specie avifaunistiche fra cui: ghiandaie, gazze, merli, fringuelli, tordi, fagiani e cinghiali. Potete avere il piacere di avventurarvi per sentieri che portano alle piccole borgate a piedi o in mountain bike alla ricerca degli asparagi e cicorie selvatiche di montagna e nel contempo ammirare dall'alto anche le isole del golfo di Napoli.

L'antico casale del '700, sapientemente ristrutturato nelle sue caratteristiche originali, offre ospitalità e ristorazione. Nei dintorni c'è un mondo in cui è passata tanta storia, siti che, fra l'altro, videro il Grande Annibale che, per rompere gli ozi di Capua passò il ponte sul Volturno e decise una scorribanda che purtroppo gli fu fatale nella stretta gola di Caiazzo dove incassò una sonora sconfitta. Sono possibili percorsi naturalistici e d'arte ai beni culturali e ambientali che il comprensorio stesso offre, tra cui la chiesa gotica dell' anno mille, Santa Maria a Marciano da poco ristrutturata con affreschi della scuola di Giotto, a meno di un km. La Reggia di Caserta, l'Anfiteatro Romano di Santa Maria Capua Vetere, il museo di Capua, il centro storico di Caiazzo, tutto entro il raggio di 12 km. E ancora Napoli, Pompei, isole del Golfo.

Un modo diverso per trascorrere giorni ricchi di tradizione con pasti a base di prodotti tipici dell'azienda, preparati personalmente dalla proprietaria e dai familiari. E perché no, svegliarsi al mattino al canto del gallo e godere di una ricca colazione all'ombra di un secolare gelso bianco, a contatto con la natura nel profumato giardino di erbe officinali e fiori. Inoltre in azienda è possibile partecipare a corsi pratici di botanica con riconoscimenti delle essenze varie presenti in azienda o a gare di ricerche dei famosi asparagi di montagna.

Gli ampi spazi dell'azienda offrono comodi parcheggi anche per camper.

Le camere doppie triple o quadruple sono ampie e confortevoli con arredamento in stile rustico antico in legno di olivo, dotate di bagno privato TV e citofono interno, consentono soluzioni ottimali per tutte le esigenze. SONO ANCHE DISPONIBILI PER I CLIENTI MINI APPARTAMENTI CON CUCINA E SERVIZI.

* Per i pranzi di gruppo si accettano prenotazioni almeno 2 giorni prima.