Untitled Document

Agriturismo La Cascina degli Ulivi


Squille Strada prov.325 km 6 - 81010 Castel Campagnano (Caserta)
Telefono: 0039.339.8866936 - - 0039.339.8966088
Fax:
E-mail: lacascinadegliulivi@tiscali.it
Sito Ufficiale: http://www.lacascinadegliulivi.com
 
 



Descrizione Struttura


Una piccola azienda agrituristica di charme immersa in un angolo incontaminato di verde nel casertano. La bellezza dell’oliveto, la cura profusa negli interni in pietra e legno (camino centrale ) negli spazi esterni in cotto e pietra (un grazioso portico per passeggiare anche d’inverno) comunicano un senso di tranquillità e suggeriscono un’idea di ospitalità agrituristica diversa dal solito, non massificata e rumorosa, che rinuncia ai grandi numeri per un rapporto più personale con gli ospiti.

La cucina nasce dal piccolo orto, spazia nelle province vicine senza mai risparmiare sulla qualità dei prodotti selezionati e propone menu gastronomici di degustazione sempre rinnovati dal corso delle stagioni e dalla fantasia dei proprietari.

Ecco un “assaggio” delle proposte autunnali: benvenuto con tagliere di salumi e formaggi artigianali bruscchetta con l’olio biologico della Cascina, pancotto casertano, insalata casertana con riduzione di pallagrello rosso e aceto balsamico; paté della casa su crostini di pane aromatizzato fatto in casa; paste fresche fatte in casa con ragù bianco di cinghiale,lepre,e agnello del Matese, tortelli ripieni di borlotti; lombo di maiale farcito, glassato con miele della casa e profumato agli agrumi; coniglio porchettato; cosciotto di agnello marinato in aglianico. Dolci fatti in casa e rosoli.

Le carni servite sono frutto di una scelta ed un impegno personale .

Vendita diretta di olio biologico,  miele e conserve.
L’azienda realizza percorsi didattici per gruppi e scolaresche.

Al momento le camere sono disponibili per eventuali posti letto.

Giorni di apertura ristorante:
Sabato: pranzo e cena,
Domenica: pranzo Settimanale un numero minimo di commensali
Servizio pernottamento con prima colazione pranzo o cena tutti i giorni.