Untitled Document

Agriturismo Seliano Paestum


Via Seliano - 84063 Capaccio (Salerno)
Telefono: +39.0828.723634 - +39.335.6674200 -
Fax: 0039.0828.724544
E-mail: seliano@agriturismoseliano.it
Sito Ufficiale: http://www.agriturismoseliano.it
 
 


GruppiAria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVAnimali ammessiBaby ParkingArea VerdePiscinaFattoria DidatticaCarte di credito

Descrizione Struttura

Una lettera ai nostri ospiti da Cecilia Bellelli Baratta
Gestisco da oltre 15 anni l' Azienda Agrituristica Seliano ed intendo introdurvi sia nella storia della famiglia, che nel presente.  L' agriturismo è ubicato nella piana del Sele e precisamente a Paestum, antica città della Magna Grecia fondata dai Greci nel sesto secolo Avanti Cristo.
La proprietà terriera appartiene alla famiglia Bellelli, la cui storia si snoda prevalentemente dall' ultimo quarto del 18° secolo ai giorni nostri. Famiglia la cui attività è da sempre dedicata allo sviluppo dell' agricoltura nella piana del Sele. Parteciparono con i loro prodotti alle
Esposizioni Universali di Londra del 1862 e di Parigi nel 1867.
I nostri prodotti agricoli grazie anche allo spirito imprenditoriale della famiglia Bellelli erano già conosciutI nel 1800, nelle più importanti capitali Europee.
Nel 1806 Gioacchino Murat Re di Napoli, con il titolo di Gioacchino Napoleone I, concede a Gaetano Bellelli il titolo di Barone.


Luogo ideale per quanti ricercano silenzi perfetti e stretto contatto con la natura.

Particolare dimora dell’agriturismo Seliano, dove il tempo si è fermato in uno spazio dedicato alla storia dell’anno giubilare.