Untitled Document

Agriturismo Tre Santi


Via San Biagio - 84034 Padula (Salerno)
Telefono: 0039.0975.77122 - 0039.347.1573759 - - 0039.340.7336100
Fax: 0039.0975.778435
E-mail: info@agriturismotresanti.it
Sito Ufficiale: http://www.agriturismotresanti.it
 
 



Descrizione Struttura

Franco e Anna una giovane coppia di mezz'età, all'incirca dieci anni fa, desiderosi di dare una svolta alla loro vita, decisero di trasformare il vecchio casale di proprietà, situato in un terreno di 4 ettari tra querce secolari, olivi e noci, in una struttura ricettiva per chi volesse trascorrere una tranquilla vacanza immerso nella natura , nell’arte e nella storia.

L'azienda è situata nel Vallo di Diano, vallata a sud di Salerno, a pochi chilometri dalla Calabria e confinante con la Basilicata, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, terra di bellezza pacata con infinite bellezze naturali. L’accoglienza offerta agli ospiti va dalla gestione dell’ambiente, alle attività proposte, all’attenzione particolare dedicata alla cura delle stanze, alle sale e agli spazi comuni.

In più forti, della loro esperienza di gioiose vacanze da roulottisti, per far conoscere ed apprezzare ai molti che usano i veicoli ricreazionali i valori ambientali e culturali del Vallo di Diano, hanno approntato all’interno dell’azienda un’area attrezzata per camperisti.

E’ iniziato nel frattempo la collaborazione saltuaria dei loro figli, Valentina e Francesco, e del Gruppo Escursionistico Trekking che insieme propongono programmi di attività a diretto contatto con la natura nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

E per finire, almeno per il momento, hanno restaurato nel centro storico di Padula una Casa di proprietà dei primi anni dell’ottocento trasformandola in Bed and Breakfast.

L'Agriturismo è in via San Biagio un posto tranquillo, in una natura rigogliosa per soggiorni all'insegna del relax e dell'intimità. Il Bed and Breakfast è in via Costantinopoli nel Centro Storico di Padula.

Gli appartamenti dell'agriturismo

-
"Il Pino" (Adatto per cinque persone):
Accogliente sala soggiorno con camino e divani.
Dinanzi ad esso, angolo cottura, angolo pranzo, con mobili in stile. Le camere da letto sono due, una matrimoniale l’altra con due/tre letti singoli, con armadi e comodini sempre in stile. Il bagno, con vasca/doccia.

- "L'Alloro" e "L'Acacia" (Adatto per dieci persone)
Sono due appartamenti contigui e quasi uguali nella disposizione degli ambienti.La camera matrimoniale con letto in legno, armadio e scrittoio anch’essi in legno. L’altra stanza, con due/tre letti, che di giorno diventano divani, ha anche una madia nel cui interno si celano una cucina, acquaio e frigo. I bagni sono due, molto ampi e forniti di doccia. All’esterno due ampie terrazze che sono a livello della campagna circostante
con veranda tavoli e sdraio. 

Area camper (adatto per trenta camper)

L’azienda è attrezzata per ospitare veicoli ricreazionali mettendo a disposizione : rifornimento acqua, pozzetto scarico, illuminazione notturna, attacco elettrico, spazio per tende, barbecue e tavoli, campo bocce. Sistemazione su prato mediamente ombreggiato tra querce e alberi.L’area camper è situata all’interno dell’agriturismo ed aperta da marzo a gennaio. Accettiamo Caravan con relativa Auto.

Bed and breakfast

"A Casa di Nonna" (adatto per otto persone)
A pianoterra, una vasta sala, che all’occasione diventa soggiorno, sala da pranzo, sala per giochi o per letture. L’eccellente lavoro da parte di diversi artigiani locali hanno restituito corpo e bellezza ai suoi muri ed all’arco in pietra, ai soffitti con travi in legno, e ad una cucina dove i colori, giallo e verde, ricordano quella della vicina Certosa. All’esterno, con accesso dalla sala, sono stati creati confortevoli spazi a cielo aperto, destinati al riposo ed alla tranquillità. Al piano superiore, servito sia da una scala esterna in pietra di Padula che da una scala interna in legno vi sono le camere da letto essenziali con soffitti in legno e muri spessi che rimandano il fresco della pietra, con bagni in ogni stanza. Letti, scrittoi e frigo completano l’arredamento. 

Servizi

-Ristorazione con prodotti locali e sostenitore dell'arte della cucina tipica 
                                                  - Generali: programmazione viaggi, servizio navetta, accompagnamento guidato ai siti.
- Attività: escursioni, mountain bike, trek a cavallo, canoa, torrentismo, rafting.
- Prodotti: olio, noci,castagne,ortaggi di stagione, confetture (fichi e noci, fichi troiani, pesche e albicocche, gelsi bianchi, pesche bianche, castagne, albicocche, pera, prugne), pranzo a sacco con prodotti locali, raccolta frutti di stagione.