Untitled Document

Country House Aia di Lazzaro


Via Sant'Elia, 16 - 83034 Casalbore (Avellino)
Telefono: 0039.0825.849288 -
Fax:
E-mail: info@aiadilazzaro.it
Sito Ufficiale: http://www.aiadilazzaro.it
 
 


GruppiAria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVAnimali ammessiArea Verde

Descrizione Struttura

Nell'incontaminato paesaggio della valle del Miscano, all'interno di un'area ricca di boschi, sorge Aia di Lazzaro country house, casa vacanze da poco accuratamente ristrutturata e convertita in raffinata residenza di campagna.

Aia di Lazzaro è una struttura ricettiva multifunzionale. Presso la Country House gli ospiti possono organizzare ogni evento, dal ricevimento di amici al meeting  aziendale.  La struttura è immersa in aperta campagna con ampie vedute panoramiche. Ben esposta, si presta anche per brevi pause o week end al riparo dallo stress quotidiano da trascorrere in pieno relax in famiglia o con gli amici.

La cucina è semplice e rigorosamente a base di prodotti tipici locali. Salvo limitatissime categorie di prodotti, Aia di Lazzaro seleziona gli approvvigionamenti direttamente presso aziende locali, prevalentemente agricole, che con dedizione, esperienza e passione mantengono inalterata la genuinità della tradizionale produzione tipica locale. Inoltre Aia di Lazzaro produce in proprio la pasta fresca come i fusilli, le tagliatelle, i ravioli e si approvvigiona sul posto di frutta, verdure, legumi.

Gli ospiti di Aia di Lazzaro potranno godere dei menù proposti con antipasti misti e prelibati assaggi caldi e freddi. I primi sono a base di pasta fresca preparata in proprio e preparati con ricette semplici e genuine. I ripieni come i ravioli e le creps al forno sono a base di ricotta freschissima prodotta nelle limitrofe aziende agricole locali. La carne da degustare come secondi è di prima scelta con le quali l’azienda propone speciali grigliate miste di agnello, maiale, vitello e carni bianche.
I formaggi, freschi e stagionati sono selezionati presso le aziende agricole locali che quotidianamente si dedicano alla produzione di delicatissime ricotte, saporitissimi formaggi a varia stagionatura e speciali caciocavalli.

I vini sono selezionati in aziende vitivinicole a conduzione familiare con consolidata esperienza di vinificazione tramandata da generazioni e che producono quindi oggi ottimi e genuini Aglianico d’Irpinia e del Sannio oltre a bianchi come il Falanghina, il Fiano di Avellino o il Greco di Tufo.

Aia di Lazzaro si trova al centro di una vasta area di interesse archeologico, storico e culturale. Particolarmente avvantaggiata per la comodità di accesso e come punto di partenza per itinerari turistici giornalieri ed escursioni. Dall'azienda è molto facile raggiungere importanti città di interesse archeologico come Benevento ed Ariano Irpino, ma anche luoghi di culto come Pietrelcina e San Giovanni Rotondo.