Untitled Document

Pizzeria Trianon da Ciro


Via Colletta Pietro, 46 - 80139 Napoli (Napoli)
Telefono: 0039.081.5539426 -
Fax:
E-mail:
Sito Ufficiale:
 
 



Descrizione Struttura

La storia di Napoli è tutta nei suoi monumenti: nelle chiese, nei palazzi, nelle piazze, nelle strade. Proprio tra questi antichi palazzi e vicoli, è situata una delle pizzerie monumento di Napoli e d’Italia: il Trianon in via Pietro Colletta.

Fondata nel 1923 dai coniugi Leone, la pizzeria prende il nome dal teatro che tempo fa era il luogo in cui si esibivano i migliori artisti napoletani ed italiani. In questa pizzeria Totò, Macario, Nino Taranto ed altri comici della Rivista, gustarono la famosa pizza a ‘Ruota di Carretto’ (così detta per le enormi dimensioni), attratti dall’aroma che giungeva fino al teatro.

Dal 1923 ad oggi il Trianon per quattro generazioni ha saputo conservare tutto il sapore della tradizione. Oggi come allora la pizzeria Trianon è meta obbligatoria per i napoletani ed i turisti italiani e stranieri.

Il successo riscosso dalla pizza a 'ruota di carretto','the best of the world', come da definizione di importanti riviste d' oltreoceano, ha fatto si che il marchio Trianon approdasse dapprima a Salerno (300 coperti nell' elegante piazza Flavio Gioia) e poi da pochi mesi anche nell' elegante Vomero in via Morghen 12 (tel.081.372.32.32).

Il Trianon di via Pietro Colletta si sviluppa su tre piani con sale ampie e spaziose. Il locale arriva ad accogliere senza il minimo imbarazzo persino 450 coperti ed il servizio si rivela, efficace rapido e veloce. Le tinte azzurre e gialle che rivestono le pareti conferiscono ulteriore ariosità ad allegria agli ambienti.

Affreschi a grandezza di parete raffigurano scorci caratteristici di Napoli, unitamente a vari stralci di articoli giornalistici che citano con titoli d’encomio la pizza del Trianon. Momenti di vita passata sono sono impressi in foto che fanno bella mostra di se sulle pareti.
Venite dunque a trovarci nel nostro locale che fa della varietà della clientela una delle sue tante peculiarità.
Vi troverete infatti la famiglia, la coppietta, l’allegra comitiva e il turista.

Il rapido ricambio del locale vi permetterà di accomodarvi ai tavoli del Trianon senza dover fare noiose attese o file e mangerete quella che è una delle pizze migliori al mondo. Con gli stessi criteri sono state allestite anche le sale dei nostri locali al Vomero e a Salerno.

* Non ci sono giorni di chiusura