Untitled Document

Ristorante Pizzeria Barbecue


Via Venafrana, 20 - 81050 Presenzano (Caserta)
Telefono: 0039.0823.989480 - 0039.339.6057173 -
Fax:
E-mail: barbecue@campaniatour.it
Sito Ufficiale:
 
 



Descrizione Struttura

Ai piedi della collina di Presenzano, sulla strada SS 85, nel 2002 nasce Ristorante Barbecue, dove si mescolano genuinità, decorazione e prodotti tipici del territorio.

Vengono proposti piatti che vanno dalla carne al pesce, dall'insalata di mare all'antipasto all'italina, dalle linguine allo scoglio alle pappardelle al cinghiale, dagli spiedini alla frittura di gamberi e calamari, dalla bistecca fiorentina al pesce spada alla griglia.

I piatti che proponiamo, le carni alla brace sul fuoco di legna con l'utilizzo di ingredienti del territorio e le ricetta della tradizione locale con qualche nuova aggiunta, sono il risultato di quella freschezza di gusto che ben rende l'idea del nostro lavoro.

Tutte le nostre carni sono preparate alla griglia con particolari salse e colori e con decorazione che rendono il piatto ancora più gradevole. Tra le nostre specialità alla griglia troviamo la classica bistecca di vitello alta e (non sottile) guarnita con  sale ed  olio d'oliva. Altra particolarità è il Roast Beal argentino la cui caratteristica fondamentale è quella di essere molto tenero senza osso; e anch'esso e guarnito con sale e olio d'oliva. Poi abbiamo l'agnello, che viene fatto grigliare a fuoco molto lento per far si che venga ben cotto ed alla fine guarnito anch'esso nel solito modo. Altra particolarità è la bistecca di maiale, anch'essa segue una cottura molto lenta per permettere una buona cottura anche all'interno, e poi guarnita al solito modo. Infine le ultime due delizie ; la Salsiccia di maiale e gli spiedini di vitello preparati di solito insieme guarniti al solito modo con sale e olio.

Come la carne, proponiamo anche il pesce alla griglia.
Tra le nostre specialità proponiamo la seppia guarnita con dell'olio d'oliva del limone e sale; tale piatto essendo abbastanza consistenze viene grigliato a fuoco molto lento per permettere che le parti più interne subiscano un'adeguata cottura. Altro piatto da non perdere e' un misto tra gamberoni e calamari; tale piatto viene guarnito con del radicchio e della lattuga insieme ad una salsa composta da sale, olio, e limone. Infine proponiamo la spigola anch'esso un piatto molto semplice guarnito con la salsa e del radicchio come decorazione.