Untitled Document

Agriturismo Regio Tratturo


Contrada Camporeale, 157 - 83031 Ariano Irpino (Avellino)
Telefono: 0039.0825.881407 -
Fax:
E-mail: info@regiotratturo.com
Sito Ufficiale: http://www.regiotratturo.com
 
 


GruppiAria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVAnimali ammessiArea Verde

Descrizione Struttura

L'azienda agrituristica "Regio Tratturo" sorge su una superficie di 30 ettari, si trova in alta collina a 650 metri di altezza, distante appena 5 km dal centro di Ariano Irpino, dove le dolci colline delle catene Apula, Sannitica e Irpina si incontrano. L'agriturismo è a conduzione familiare ed è il posto ideale per gli amanti della natura e della buona cucina tradizionale.

Dalle coltivazioni del fondo di proprieta' della stessa azienda,  si producono: cerali; foraggi; ortaggi; frutta; legumi e olio di oliva. A questo si aggiunge l'allevamento di animali da cortile: conigli e volatili e l'allevamento di ovini, caprini e suini. La produzione dell'azienda viene tutta destinata agli ospiti dell'agriturismo.

Il Regiotratturo è la via che collega la Campania con le puglie, usata in passato dai pastori per condurre i loro greggi durante la transumanza, oggi patrimonio artistico protetto dal Ministero dei Beni Culturali. Paesaggio  immerso nella natura niente smog niente rumori.Nell'agriturismo, cani e tanti altri animali vivono felicemente a contatto con la natura. E' un oasi di pace popolata dai cordiali abitanti del luogo e a pochi passi da tutti i servizi urbani.

Al Regiotratturo ogni giorno si possono gustare appetitosi piatti della cucina tradizionale locale, accompagnati da vini bianchi e rossi di produzione propria. L'azienda inoltre grazie ad un'antica tradizione di apicoltori ed alla saggezza di oltre 40 anni di produzione produce uno squisito miele. Questo prodotto delle api è da secoli apprezzato per il suo sapore e per l'alto contenuto energetico, e la pressocchè totale assenza di grassi. Le api volando sulle divese specie di fori sapientemente distribuite nel terreno dell'agriturismo, producono un eccezzionale qualità di miele, gustoso e delicato, disponibile presso il punto vendita dell' Regio Tratturo nelle due varietà Fior d'acacia e Mille fiori. I prodotti consumati durante il soggiorno nell'agriturismo possono essere acquistati presso l'azienda. Consigliamo di provare le nostre conserve e i nostri salumi abbinati ad una buona bottiglia di vino rosso di Aglianico irpino IGT.Tutti i prodotti sono realizzati secondo le tecniche di agricoltura biologica.

L'agriturismo è dotato di 4 camere da letto doppie con possibilità di avere letti separati. Una stanza per ogni colore; così sono state ideate le camere da letto dell'agriturismo, arredate finemente e con colori tenui e riposanti. Tutte le stanze sono molto luminose e confortevoli dotate di televisore e bagno.