Untitled Document

Agriturismo Masseria La Sauda


Via Sauda - 81100 Caserta (Caserta)
Telefono: 0039.0823.210360 - - 0039.335.1724300
Fax:
E-mail: info@masserialasauda.it
Sito Ufficiale: http://www.masserialasauda.it
 
 


GruppiAria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVAnimali ammessiBaby ParkingArea Verde

Descrizione Struttura

Collocata tra le citt√† di Caserta e Maddaloni, l'azienda √® situata in una delle zone pi√Ļ fertili del territorio campano. Nata nei primi anni del '900, da ben quattro generazioni conserva intatte le sue caratteristiche agricole e la vocazione per la qualit√† e la genuinit√† dei prodotti orto frutticoli che qui vengono trasformati e conservati secondo le antiche tradizioni di famiglia. Accanto all'antico aranceto prospera un frutteto completo di ogni variet√†, un'ampia area di produzioni orticole e un allevamento di animali da cortile ad esclusivo uso aziendale. Il tutto realizzato con metodi tradizionali, nella rigorosa osservanza della tutela del territorio.

L'attuale proprietario, professionista casertano, ha ereditato dalla famiglia l'amore e il rispetto del territorio e grazie alle numerose competenze acquisite in campo professionale decide di proseguire nel percorso da lui tracciato dando però ad esso una connotazione nuova, aprendo la sua casa a quanti come lui condividono l'amore per le tradizioni e il piacere dell'ospitalità.

La Masseria "La Sauda" è un fabbricato rurale di due piani: il piano terra ospita due sale, una destinata alla ristorazione per circa cinquanta persone, accogliente e familiare. L'altra adibita ad attività polivalenti: lettura, incontri, convegni.
Nello spazio antistante, l'antica aia è diventata un giardino curato dove potersi trattenere la sera a lume delle torce, immersi nei suoni della natura.
Al piano superiore le stanze per gli ospiti: due appartamenti arredati in maniera sobria e confortevole, dotati di propri servizi, possono garantire 12 posti letto con eventuale aggiunta di culla.
...e i piccoli "amici a quattro zampe" sono sempre i benvenuti!



FATTORIA DIDATTICA
La fattoria didattica vuole essere un’occasione di contatto diretto tra il settore agricolo e la scuola in modo da far conoscere il lavoro dell’agricoltore, custode delle ricchezze ambientali e culturali del territorio e della produzione di alimenti di qualità. Le aziende offrono numerosi percorsi didattici e attività pratiche; i ragazzi con la guida degli agricoltori possono scoprire non solo piante e animali della fattoria, ma anche l’origine dei cibi che consumano quotidianamente, i loro sapori, le stagioni di raccolta. Inoltre conoscere la fattoria, trascorrere una giornata in campagna, diventa un momento importante per familiarizzare non con la natura esotica ma con quella vicina alla scuola, alla città e quindi comprendere le relazioni esistenti tra sistemi produttivi, consumi alimentari e salvaguardia ambientale.

DEGUSTAZIONI
Degustazione di prodotti sia propri che tipici della regione Campania.

Campo di calcetto   a 300 metri
Campo da tennis     a 300 metri
Maneggio               a 100 metri

PERNOTTAMENTO
Posti letto: 10 (1 appartamento per n¬į4 posti e appartamento per n¬į6 posti);
Pernottamento¬† e prima colazione ‚ā¨ 35,00 a persona;

RISTORANTE
Apertura - Venerdi sera e Sabato sera - Domenica a pranzo;
Coperti: 70;
Prezzi Adulto¬†‚ā¨ 25,00 a persona (escluso bevande);
Prezzi Bambini¬†‚ā¨ 15,00 a persona (escluso bevande);

DOTAZIONI
Area verde attrezzata per bambini, visite guidate a tema e trekking.