Untitled Document

Palazzo Ducale


Via Amendola, 1 - 81050 Presenzano (Caserta)
Telefono: 0039.348.3711517 - - 338.1555677
Fax:
E-mail: info@palazzoducale.eu
Sito Ufficiale: http://www.palazzoducale.eu
 
 



Descrizione Struttura

L’imponente Palazzo Ducale di Presenzano è una struttura cinquecentesca che conserva intatto tutto il fascino ed il prestigio di un’antica e storica dimora. Le sale interne hanno ospitato personaggi illustri come Isabella di Borbone, Regina delle Due Sicilie o Re Vittorio Emanuele II di Savoia che qui, la sera del 25 Ottobre 1860 ha pernottato prima di incontrare Giuseppe Garibaldi nei pressi di Teano. Di grande fascino è il giardino pensile che domina a perdita d’occhio l’intera vallata dell’Alto casertano. Gli spazi di questo Castello fiabesco e fuori dal tempo potranno essere la location ideale per il Vostro matrimonio, anniversario, evento culturale e/o enogastronomico.


Il Palazzo Ducale di Presenzano, di proprietà privata, può essere locato per matrimoni, anniversari, convegni, meeting aziendali, incontri politici, eventi culturali o enogastronomici. La struttura è attrezzata per assecondare al meglio ogni tipo di richiesta. I saloni del piano nobile possono contenere fino a 250/300 persone sedute.

Gli spazi esterni ed in particolare il grande giardino pensile potrà essere la cornice speciale per il cocktail di benvenuto o essa stessa il romantico scenario di una celebrazione nuziale con rito civile tra le palme, le rose, le piante di lavanda e la quiete che solo un luogo magico e fuori dal tempo come questo è in grado di offrire.

Per chi è alla ricerca di maggiore intimità e spiritualità in occasione di una celebrazione religiosa come un matrimonio, un battesimo o un anniversario, vi è poi la possibilità di utilizzare la piccola cappella privata gentilizia di cui dispone la struttura, caratterizzata da un altare in marmo policromo settecentesco di chiara matrice napoletana.

Per le cerimonie religiose che prevedono un maggior numero di persone è inoltre disponibile la Chiesa parrocchiale che sorge nella piazza del Paese o l’antichissima chiesa di San Nicola, intitolata al Santo Patrono, che si trova proprio ai piedi del Palazzo Ducale.

I proprietari ed il loro staff saranno a vostra completa disposizione per i sopralluoghi e l’assistenza richiesta per la preparazione dell’evento, lasciando la più ampia libertà di scelta sul catering, sugli allestimenti e sull’intrattenimento dei vostri ospiti ed assicurandovi l’esclusiva nell’utilizzo degli ambienti per tutta la durata del ricevimento.