Untitled Document

Agriturismo Bosco Farneto


Strada Patrusce - 81050 Presenzano (Caserta)
Telefono: 0039.0823.989506 - - 0039.337.945128
Fax: 0039.081.2295560
E-mail: carlo.puca@gmail.com
Sito Ufficiale: http://www.boscofarneto.it
 
 


GruppiAria CondizionataRiscaldamentoParcheggioRistoranteTVInternetAnimali ammessiBaby ParkingArea VerdePiscinaFattoria DidatticaCarte di credito

Descrizione Struttura

Virtual Tour 360° - Agriturismo Bosco Farneto

L'agriturismo Bosco Farneto è situato nell' omonima località di Presenzano. Immerso nel verde dei nostri noccioleti, ai piedi dei primi contrafforti dell' Appennino e non lontano dal complesso vulcanico di Roccamonfina, è il punto di partenza ideale per scoprire l' Alto Casertano, con i suoi paesaggi di arte e natura. L' agriturismo Bosco Farneto è un'azienda biologica (certificata AIAB dal '97), attenta a servire in tavola prodotti propri o provenienti da aziende controllate. In ogni periodo dell' anno la nostra cucina vi farà riscoprire le tradizioni della Campania in armonia alle produzioni stagionali.

La località Bosco Farneto dà il nome all’agriturismo di Carlo Augusto Puca ( Presenzano, provincia di Caserta). L’agriturismo Bosco Farneto nasce nel 2003: l’attività principale dell’azienda è la coltura del nocciolo in regime biologico (certificato AIAB fin dal 1997). Immerso nel verde,  ai piedi dei primi contrafforti dell’Appennino e non lontano dal complesso vulcanico di Roccamonfina, è il punto di partenza ideale per scoprire  l’Alto Casertano con i suoi paesaggi ed i suoi percorsi di arte e gastronomici.

In azienda vi sono ampi spazi a prato a frutteto, a vigneto (aglianico di taurasi), dieci ettari di terreno dedicati alla coltura di noccioli in cui potrete passeggiare; un roseto, che raccoglie rare varietà di rose antiche, vi condurrà in un viaggio di forme, colori e profumi mentre non dimenticherete il sapore dei gelsi e delle more che potrete trovate nella zona dedicata ai frutti di bosco. L’orto e la presenza di animali da cortile, elementi fondamentali per la ristorazione, sono occasione di incontrare realtà oramai lontane dalla nostra vita cittadina. Un  parco giochi per i bambini, il campetto di calcio e di pallavolo, la piscina, ad esclusivo servizio degli ospiti interni, permettono di trascorrere serenamente il tempo.

La recettività della struttura, per quanto riguarda i pernottamenti, è di circa diciotto persone: vi è la possibilità di essere ospitati in camera doppie o tripla o quadrupla  o in appartamento. Le camere prendono il nome dalle marmellate: la “prugna, la “pesca” , la “ciliegia”….  La ristorazione è molto curata, con una attenta rivisitazione della cucina campana e l’uso di prodotti di grande qualità e genuinità che ci offre la nostra regione.

*E' preferibile il contatto telefonico.