Untitled Document

Agriturismo Arbustum


Via Vaticale, 339 - 81033 Casal di Principe (Caserta)
Telefono: 0039.081.8161706 - 0039.339.2055237 -
Fax:
E-mail: info@arbustum.it
Sito Ufficiale: http://www.arbustum.it
 
 


Aria CondizionataParcheggioRistoranteAnimali ammessiBaby Parking

Descrizione Struttura

L'Azienda è divisa in due appezzamenti di terreno, molto fertili, sui quali sono praticate due colture prevalenti: il pesco e la vite, vero fiore all'occhiello dell'Azienda. Il vitigno è l'Asprinio di Aversa, prodotto sia con tradizionale sistema a spalliera che, con la tipica "alberata", in latino Arbustum. Il rustico dalle forme classiche, riattato senza forzature architettoniche, offre un caratteristico spazio interno dove poter gustare piatti prelibati.

Il fresco ed ampio giardino, arredato per poter trascorrere piacevoli giornate gustando ricette tradizionali, ha una splendida magnolia al centro ed è circondato da piante di mimosa, cedri e tigli profumati, che renderanno ancora più piacevole la giornata. Una piccola produzione ortofrutticola, parte in serra e parte consociata alla vite, offre la possibilità di condire ed accompagnare saporiti piatti dai gusti tutti da scoprire. Vienici a trovare... Un ambiente armonico e rilassante, fatto di cose semplici e genuine, di percorsi che ti porteranno a conoscere come la ns. Azienda cura i suoi raccolti, produce, vinifica ed imbottiglia l'Asprinio di Aversa.

Un piccolo allevamento di animali da fattoria all'interno di una zona recintata rende ancora più naturale alcune nostre pietanze attraverso l'utilizzo di prodotti freschi di giornata. L'aia ha al suo interno simpatiche e barbute caprette, starnazzanti oche giulive ed un nutrito gruppo di galline tra le quali spicca l'immancabile gallo dalle piume colorate.

Tra i servizi della nostra struttura: "english spoken" e "stanzetta per la nursery".


Di seguito la visita di Tg3 Campania ad Arbustum:
PASQUA AD ARBUSTUM: UNA VERA "RESURREZIONE"